Condizioni di Vendita

Art. 1 . Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "C.G.V.") hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito  appartenente alla RISETTI ORESTE.

Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: RISETTI ORESTE come sopra identificata Venditore;
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel proseguio indicato come: "Cliente").
è fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di denunciare all’Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva il Venditore da ogni eventuale errore derivante dall’emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento.
Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web del Venditore che si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai
Clienti con la pubblicazione sul Sito .

Art. 2 . Vendite on-line

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei "Prodotti" stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore che, per tale contratto, utilizza "internet" e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.bottegarisetti.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del Prodotto.
Per ciascuno dei prodotti può essere disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori e/o dal Venditore.
Le immagini e le descrizioni sono create dal Venditore o tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti.
Il Venditore non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche.
Resta inteso che l’immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte del Venditore in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.

Art. 3. Prezzi.

Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro o altra valuta disponibile, tasse e dazi doganali non sono inclusi (i costi di spedizione non includono tasse internazionali e dazi doganali) seguendo la procedura indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso il Venditore procederà all’indicazione dei nuovi prezzi con l’aggiornamento on-line.
Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l’accettazione automatica dell’ordine e la spedizione della merce da parte del Venditore. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l’accettazione dell’importo da pagare.
Su esplicita richiesta del Cliente al Venditore, la stessa emetterà l’eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Art. 4 . Disponibilità prodotti

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’inoltro dell’ordine sul sito da parte del Cliente, il Venditore ne darà immediata comunicazione all’indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la
transazione verrà annullata. In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte del Venditore per la mancata conclusione del contratto.

Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Venditore, le C. G. V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non è vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- Carta di credito/Pay Pal : Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento dell’esecuzione dell’ordine da parte del Venditore.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente.
Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati on-line.
In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun archivio informatico il Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito.

- Bonifico bancario: nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell’importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l’istituto di credito indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e prima dell’esecuzione del contratto con la spedizione della merce.

- Vaglia postale online: nell’ipotesi che il Cliente utilizzi tale sistema di pagamento, lo stesso dovrà comunicare per e-mail o fax il codice del vaglia onde permetterne la liquidazione da parte di Poste Italiane Spa. La mancata comunicazione non permetterà la conclusione della transazione e la conseguente spedizione della merce.

- Contrassegno: in tale ipotesi il Cliente provvederà al pagamento al momento della ricezione della merce pagando al vettore.

- Vaglia postale ordinario: con l’utilizzo di tale sistema di pagamento la merce verrà spedita solo successivamente alla consegna da parte di Poste Italiane spa del vaglia. Solo successivamente all’incasso verrà effettuata la spedizione della merce.

Art. 7. Spedizioni

I prodotti acquistati saranno spediti dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata la spedizione al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli, sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri
diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del Venditore.

Art. 8 . Informazioni e reclami

Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla RISETTI ORESTE   presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi:

info@bottegarisetti.com


Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005

RISETTI ORESTE
Via Turconi 10/B
21050 Cantello
Varese
Italy
Chiamaci: +39 0332 417450
Fax: +39 0332 417450

info@bottegarisetti.com

Art. 9. Privacy

Gentile utente,

ringraziandoti per aver visitato il nostro sito, nelle seguenti informazioni troverai tutte le indicazioni utili a comprendere le finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati personali in qualità di visitatore, oltre ad ogni altra informazione prevista dall’art. 13 e 14 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (“GDPR”).

1. Chi è il titolare del trattamento?
Il titolare del trattamento è RISETTI ORESTE con sede legale in Cantello (VA), via Turconi 10/B, Cap 21050 (nel seguito, “RISETTI”) e può essere contattata tramite email all’indirizzo info@bottegarisetti.com o tramite telefono al numero +39
0332 417450

2. Che tipologia di dati trattiamo e per quanto tempo li conserviamo?

a) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli utenti ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli. Queste dati vengono cancellati poche ore dopo l’elaborazione.

b) Cookie
Il presente sito non utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser del utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo (personal computer, tablet, cellulare, ecc.) e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.

c) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Qualora collegandoti a questo sito deciderai, laddove previsto, di inviare i tuoi dati personali (per esempio: nome, cognome, indirizzo email) per accedere a determinati servizi, ovvero, per iscriverti alla nostra newsletter, RISETTI tratterà tali dati per rispondere alla tua richiesta, ovvero per fornirti il servizio da te richiesto in conformità con la presente informativa e le specifiche informative privacy rese in fase di adesione ai singoli servizi. I dati verranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto e per gestire eventuali comunicazioni.
I tuoi dati personali non verranno comunicati a terzi e non ti verranno richiesti dati sulla salute e, in generale, categorie particolari di dati personali richiamati dall’articolo 9 del GDPR (sensibili, biometrici, genetici e penali).

3. Con quale modalità vengono trattati i tuoi dati?
I tuoi dati sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità.
In particolare, RISETTI ha adottato e adotta misure organizzative (distribuzione di ruoli e responsabilità nell’esecuzione dell’attività e dei controlli), procedurali e tecniche (firewall, antivirus ed altre avanzate tecnologie) appropriate per proteggere i tuoi dati contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata.

4. Quali sono la finalità e la base giuridica del trattamento?
RISETTI tratta i tuoi dati di navigazione anonimi di cui al punto 2.a al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del sito, per capire come migliorare i servizi e farli evolvere. Tali dati sono necessari a garantire l’erogazione del sito.

5. Quali sono i tuoi diritti?
In ogni momento puoi accedere alle informazioni che ti riguardano e chiederne l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. Potrai altresì opporti in tutto o in parte al trattamento.
Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, puoi contattare RISETTI via email all’indirizzo info@bottegarisetti.com o tramite telefono al numero
+39 0332 417450
Inoltre, hai il diritto di rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali o ad altra autorità per proporre un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali.

6. Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2020